Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Le regole da sapere prima di adottare un cucciolo

/
/
/
137 Views
img

La decisione di prendere con se un cane deve essere assolutamente una scelta ponderata, il cane sarà sempre un amico fedele e un prezioso collaboratore che merita tutte le attenzioni del caso.

Nel riflettere su questa decisione è bene tenere presenti alcuni punti fondamentali:

Scegliere la giusta taglia

Cani diversi per taglia hanno esigenze, necessità e caratteristiche diverse, il cane di taglia piccola non ha bisogno di grandi spazi e potrà vivere anche in un piccolo appartamento mentre il cane di taglia media o grande ha bisogno di uno spazio adeguato per vivere e di molto movimento.

Il tuo stile di vita potrebbe cambiare

Con un cucciolo in casa è molto probabile che ti ritroverai a cercare le tue scarpe o ciabatte in posti impensabili. Un cucciolo di cane è come un bambino dovrai educarlo con pazienza e sgridarlo quando si comporta in modo sbagliato.

Costi per cibo e cure

Oltre alla loro alimentazione il vostro cucciolo avrà bisogno di visite veterinarie, vaccini, cure per la filaria e antiparassitari contro pulci e zecche.

Preparativi per l’accoglienza del cucciolo

Prima dell’arrivo del cucciolo dovete adattare la vostra casa alle sue esigenze. Proteggete o spostate tutti gli oggetti che potrebbe mordere o rompere, acquistare giochi e oggetti di masticazione, cuccia e ciotole. Decidere il luogo dove potrà dormire e mangiare.

Diventeranno parte della famiglia

Se avete deciso di prendere un cucciolo saprete ben presto che diventeranno parte della vostra famiglia e vi ameranno e proteggeranno per sempre senza stancarsi mai.

Per concludere vi consiglio di riflettere bene prima di prendere un cucciolo con voi, è un essere vivente ed avrà bisogno sempre di voi e del vostro aiuto.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar