Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Il cane può mangiare la pasta?

/
/
/
134 Views
img

La pasta di per se come alimento non crea malessere al cane, per cui si può dare senza problemi. Anche in questo caso bisogna controllare gli ingredienti indicati, una semplice pasta che contiene acqua e farina può andare bene ed è una buona fonte di carboidrati.

Non dimentichiamo che il cane allo stato brado è carnivoro e solo dopo l’epoca dell’addomesticamento è diventato onnivoro, quindi consiglio di non esagerare ed introdurre la pasta saltuariamente e solo offerta insieme alla carne che è una buona fonte di proteine.

E’ importante non dare insieme alla pasta i prodotti industriali tipo scatolette di umido, perché avendo un processo di lavorazione diverso può creare problemi intestinali o digestivi. Per questo motivo consiglio di utilizzare carne e verdure cotte.

Quanto deve cuocere la pasta da dare al cane?

La pasta da dare al cane dovrà cuocere qualche minuto in più rispetto alla nostra cottura ideale per permettere una migliore digestione. Inoltre non è necessario sciacquare la pasta una volta scolata.

Pasta precotta per cani

La pasta per cani precotta è un alimento complementare creato appositamente per loro oltre a contenere carboidrati contiene proteine e vitamine quindi a differenza della nostra pasta è più bilanciata per le esigenze del cane. E’ molto semplice da preparare e non richiede cottura, basta semplicemente aggiungere acqua calda ed attendere il tempo necessario per essere pronta.

La pasta precotta che ti consiglio è la Ciuffi con ortaggi è un prodotto che apporta una buona fonte di carboidrati e verdure e può essere servita con aggiunta di carne o pesce.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar