Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Cosa deve mangiare il cane per stare bene?

/
/
/
172 Views
img

La maggior parte dei nutrizionisti e dei veterinari consiglia di utilizzare cibo confezionato per garantire loro un alimentazione completa e bilanciata.

Proprio come noi i nostri animali domestici richiedono una certa quantità di nutrienti PROTEINE, GRASSI, CARBOIDRATI, VITAMINE e MINERALI.

Le proteine sono il primo componente che si prende in esame e deve avere una percentuale minima del 18% per gli adulti e 22% per i cuccioli.

I grassi sono un altro componente importante per l’alimentazione del cane in particolare i grassi buoni derivanti dal pesce, ottima fonte di omega 3 che contribuisce alla salute della pelle e del pelo.

I carboidrati sono un altro componente per la salute del cane, i cereali come mais, grano, avena contengono proteine, fibre e vitamine utili per il suo fabbisogno giornaliero. Molto importante che l’alimento rispetti sempre i limiti di qualità dei cereali.

Le vitamine e i minerali sono molto utili per la salute delle articolazioni, del pelo, della digestione e del sistema immunitario. Un buon alimento deve avere una discreta quantità di questo nutriente. Possono essere anche aggiunti come complemento all’alimentazione di cuccioli e cani giovani e vengono venduti in compresse o in polvere.

La scelta è molto vasta sia a livello di qualità che di prezzi io consiglio di leggere sempre l’etichetta e vedere quali sono gli ingredienti contenuti.

 Le crocchette o cibo secco sono la soluzione ideale per apportare tutti i nutrienti in modo bilanciato al nostro cane. 

SCOPRI LE MIGLIORI CROCCHETTE E I PREZZI CLICCANDO QUI

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar