Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Come tagliare le unghie al cane

/
/
/
111 Views
img

Tagliare le unghie al cane non è un’operazione difficile ma richiede un pò di attenzione e pazienza. Non si tratta di una questione estetica ma interessa la salute del cane ed aiuta a prevenire problemi ed infezioni.

Questa operazione non va fatta molto spesso ma solo quando vediamo che le unghie del nostro cane sono eccessivamente lunghe oppure toccano a terra quando il cane appoggia la zampa.

Per eseguire questa operazione dobbiamo osservare bene la forma dell’unghia e possiamo notare che sono presenti diverse colorazioni, la parte iniziale bianca o nera e la parte finale rosa in questo punto scorrono i vasi sanguigni ed è una parte molto delicata che non deve essere tagliata per non provocare la fuoriuscita di sangue, quindi dovrai tagliare la parte iniziale per evitare dolore al cane.

Risultati immagini per tagliare unghie cane

Per eseguire il taglio delle unghie ti serviranno dei strumenti, le tronchesine o il tagliaunghie, in commercio puoi trovare un prodotto molto valido come il tagliaunghie per Cani Pecute in acciaio inossidabile.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar