Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Buoni motivi per possedere un gatto

/
/
/
114 Views
img

I gatti sono animali silenziosi e indipendenti ma anche divertenti e spontanei, sanno conquistare il nostro affetto per questo motivo possono essere d’aiuto per la nostra salute.

Molte persone tendono a pensare che i cani sono più fedeli ed affettuosi dei gatti in alcuni casi è vero ma anche i gatti hanno bisogno di affetto ed attenzioni e sono capaci di dimostrarlo in modo più selettivo, di solito è lui a decidere quando e come accarezzarlo.

Quali sono i buoni motivi per avere un gatto?

– Un gattino in casa è di compagnia, è affettuoso tenero,divertente e giocherellone. Ci farà passare dei momenti indimenticabili.

– Per giocare, non si può negare che il gatto è un animale a cui piace giocare soprattutto quando è piccolo.

– Beneficio per la salute; avere un gatto migliora il nostro stato d’animo e aumenta l’autostima.

– Un compagno di giochi per i bambini, adottare un gatto è un’esperienza che arricchisce la sensibilità dei bambini, insegna a prendersene cura, ad essere responsabile e premuroso nei suoi confronti.

– Sono puliti: i gatti sono animali molto igienici, si puliscono da soli e non puzzano.

– Si educa volentieri alla lettiera:  I gattini imparano presto, a sporcare nella lettiera è naturale che i gatti cercano terreno fresco o sabbia per nascondere i propri bisogni. Appena arriva il gatto nella sua nuova casa, bisogna fargli vedere dove è stata posizionata la lettiera. Evitare posti poco agevolmente raggiungibili, molto rumorosi e sceglie un posto che sia appartato. 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar